Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

mercoledì 17 aprile 2013

Il minestrone e una collaborazione


Minestrone di verdure


Ho scoperto il piacere e i benefici del minestrone di verdura da un paio di anni a questa parte, perché prima mi rifiutavo di mangiarlo. L'ho sempre catalogato come un cibo "da corsia" (nel quale, per me, rientrano tutti quei tipici piatti che possono rifilarti all'ospedale). Ma più che invecchio e più che i miei gusti alimentari diventano simili a quelli di mia mamma e così ecco che è scoppiato questo grande amore per il minestrone. Et voilà. Non lo faccio sempre nello stesso modo, perché chiaramente dipende da ciò che la stagione o il mio frigo propongono. Ma devo dire che forse è anche questo che lo rende speciale. È sempre una sorpresa... :) 
Il minestrone, però, non è una cosa proprio speedy da preparare e quindi nemmeno adatta ad una che esce la mattina e rientra la sera. Ma ecco che in mio soccorso è arrivata Lagostina. Già perché, con questo post, inizia la mia collaborazione con questa bella azienda che mi corteggia da un bel po'. Quindi sono onoratissima di presentarvi un loro prodotto ideale per tutte le donne che come me lavorano tanto, rientrano stanchissime a casa la sera, ma non rinunciano alla qualità dei cibi e alla buona tavola. Si tratta di "Domina Vitamin", la pentola a pressione pensata per garantire la preservazione delle vitamine e dei principi nutritivi degli alimenti. Dotata di un’esclusiva valvola di esercizio a due pressioni - la più bassa ideale per la cottura di verdure e alimenti delicati, la più alta perfetta per carne e pesce - "Domina Vitamin" possiede anche un pratico dosatore che indica l’esatta quantità di liquidi necessari per ogni ricetta. Insomma, un vero e proprio gioiellino della cottura a pressione! Un’altra notizia che molto probabilmente interesserà ad alcuni di voi è che fino al 30 aprile "Domina Vitamin" e altri modelli di pentole a pressione (Domina White, Gaia e Novia) saranno in vendita con uno sconto del 25%. Per ulteriori informazioni vi consiglio di dare un'occhiata qui.  

Non ce n'è più per nessuno. Grazie a @Lagostina per questo gioiellino.



IL MINESTRONE

Ingredienti per 6 persone
  • 500 g di fagioli bianchi freschi
  • 1 mazzetto di bietola
  • 4 zucchine
  • 3 patate
  • 4 foglie di cavolo verza
  • 2 pomodori maturi
  • 2 cipolle piccole
  • 5 carote
  • 3 gambi di sedano (solo la parte più tenera)
  • 1 manciata di prezzemolo
  • 6 foglie di basilico
  • 1 dado vegetale
  • olio d'oliva
  • sale e pepe
Trita finemente cipolle, carote e sedani dopo averli lavati e rosolali nella pentola a pressione con circa 10 cucchiai di olio. Lava bene tutte le altre verdure e tagliale a dadini o a striscioline, come preferisci. L'importante è che i pezzetti siano piccoli. Quando la cipolla comincerà ad imbiondire, aggiungi tutte le verdure, il dado e acqua come indicato nella tua pentola a pressione. Sala e pepa e cuoci seguendo le istruzioni della tua pentola a pressione.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace la linea di questa pentola, piuttosto leggera e delicata, non la classica pentola a pressione massiccia che abbiamo nell'immaginario. Mi piace anche il fatto che abbia i manici di metallo invece che di plastica che dopo poco si bruciano...
Il tuo minestrone sembra delizioso, con le bietoline sfuse in mezzo mi teletrasporta subito in Toscana...

Buona giornata Caro :)

Kittys Kitchen ha detto...

ciao bella!
complimenti per la collaborazione.
Più si cresce più i gusti diventando da vecchietta eh!?
Ormai minestrine e minestroni?!
ahahahah!
Scherzo, sai quanto amo le zuppe e niente fa sentire meglio di un bel piatto di minestra fumane la sera quando si rientra, confortante e leggero. I gusti cambiano e menomale! :)
Un bacione


ps. Questa foto sui toni dell'arancione mi piace molto

Serena ha detto...

Penso che tu sappia benissimo che io non vivo senza pentola a pressione, ne sono una ferma sostenitrice. Vedrai, prendendoci dimestichezza, quanto è di aiuto in tantissime cose!

Emporio74 ha detto...

Quando andai a vivere sola, la sorpresa di scoprire tutto quello che potevo fare con la pentola a pressione fu pari a quella che provarono gli uomini primitivi davanti al fuoco :D

Fabrizia ha detto...

io ho paura della pentola a pressione...la devo superare anche mia mamma ci fa un sacco di cose!

Valentina ha detto...

ahh...i cibi da corsia! mia sorella li chiama "menu ospedale" e mi ha sempre attribuito un legame indossolubbule con certe cosette...che ci posso fà, amo la cucina natural-minimale! e la pentola a pressione è nella mia lista da un po', mi sa che vado a dare un'occhiata per approfittare dei saldi! baci.

Gio ha detto...

è ottimo fatto con tutte le verdure fresche di stagione!
ho una vecchia lagostina a pressione che fa egregiamente il suo lavoro! :)

Serena ha detto...

per me il minestrone è sempre una coccola, soprattutto col freddo che mi attanaglia....

rosi ha detto...

Deve essere molto delizioso! Huuumm si guarda bene! Comprerò gli ingredienti e preparerò presto !! Direi che per il risultato ... Grazie per aver condiviso questa bella serie.

voyance par mail gratuite ; voyance par mail

Unknown ha detto...

Ho apprezzato sinceramente questo articolo che porta un vero aiuto.
voyance gratuite en ligne par email

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!