Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

venerdì 5 agosto 2011

Simply girly: agosto in montagna!


Simply girly: agosto in montagna


Eccomi qua! È un po' di tempo che non ci sentiamo ed io ho un milione di cose da raccontarvi... :) Da dove cominciare? Partiamo dalla più bella e divertente? Senza ombra di dubbio, l'arredamento della nuova casa. Caspita ragazze, è un vero spasso. Ho ereditato da mia mamma l'anima dell'arredatrice d'interni ed è una vita che sogno di averne una tutta mia da arredare da cima a fondo. Il mese di luglio e quello di agosto sono totalmente dedicati a lei. E all'Ikea. Probabilmente a breve farò come Natalie Portnam in "Where the heart is"... :D E così, tra un divano, diverse librerie e tutto il resto la casa prende lentamente forma. Il problema sarà portare tutte le mie cose da Firenze a Minusio. Se tutto va bene, a Natale siamo sempre a trasportare scatoloni oltre confine. Su una cosa, però, posso rassicurarvi: la maggior parte dei libri di cucina è già al sicuro! ;)

Ma veniamo a simply girly. Se luglio è il mese del mare, agosto è quello della montagna. E poi con questo trasferimento svizzero non potevo non parlare di montagna. Vi pare?!

  1. Pantaloncini Quechua. D'estate adoro le passeggiate in montagna, soprattutto le escursioni un po' toste. Mi mettono di buonumore e mi riempiono di energia. Tutto quel camminare nella natura può fare solamente bene. E sono fortunata, perché in Ticino non è sufficiente una vita intera per fare tutte le belle passeggiate che esistono! Ma siccome sono una femminuccia, mi piace che l'abbigliamento sia tecnico e pratico, ma anche carino. A volte si vedono certe cose... O_o Per sgambettare con stile.
  2. Zaino Dakine. Ho scoperto questa marca circa sette anni fa, quando la mia metà mi regalo il mio primo zaino serio da montagna e da allora è stato amore. Costosi, ma decisamente perfetti. Sono leggeri, funzionali, ampi, pieni di tasche e carinissimi. Questo mi piace per l'abbinamento dei colori (grigio e rosa) e per la fantasia floreale che lo rende particolarmente girly. Perché una donna non scala una montagna senza la propria borsa. Non si sa mai.
  3. Boraccia Sigg. L'orgoglio nazionale. La Sigg produce magnifiche borracce dal 1908 rigorosamente Swiss Made. Una qualità pazzesca, care mie! Non c'è storia, perché nessun'altra marca riesce a competere. Sono in alluminio e per questo ultra leggere. Da qualche anno sono diventate anche di gran moda grazie alle star hollywoodiane che si fanno fotografare mentre fanno sport con le Sigg. A Londra spopolavano. Esistono di varie dimensioni e fantasie. E la linea per bambini è semplicemente splendida. Questa è quella che piace a me. Lo scrivo qui come appunto, magari *qualcuno* legge... Bere tanta acqua fa bene all'organismo.
  4. Bento box. Ecco, se mi sommate scarpinata in montagna e bento potrei essere la donna più felice del mondo. Per fare una passeggiata impegnativa è d'obbligo portarsi un pranzo come si deve. Le calorie che si consumano e la fatica che si fa devono essere ricompensate con una golosa pausa. I bento sono ideali per contenere pranzo e merenda. Questo formato da 3 scomparti verticali, sottile e alto è perfetto per essere trasportato nello zaino prendendo poco spazio. L'abbiamo già detto molte volte, ma è meglio ripeterlo: c'è sempre una buona occasione per fare un bento.
  5. Canottiera The North Face. Le canottiere sportive a doppio strato mi piacciono molto e le uso anche per correre. Leggermente aderente e morbida allo stesso tempo, si porta con estrema facilità. Sta bene con lo zaino. ;)
  6. Felpa Adidas. Sì, collezione Stella McCartney. E potrei chiudere qui. Giusto? Non starò a parlarvi della mitica Stella che personalmente venero. Quindi, vi dico che la felpa quando si fa trekking in montagna ci vuole anche se a valle ci sono 40° gradi all'ombra. Io non la porterei mai, perché tendo ad avere sempre caldo. E così cerco di indorare la pillola... Più dorata di così!

16 commenti:

La Femme du Chef ha detto...

Belle tutte le idee, ma la mia preferita è in assoluto la borraccia Sigg: LA VOGLIO!!! Le avevo viste in giro tempo fa e, sinceramente, spero anche io che 'qualcuno' passi da qui e si faccia venire un'idea per un prossimo regalino :-)

Buona montagna e buon agosto!

Emporio74 ha detto...

Ciao Caro,
molto carino il "simply girly" di oggi e molto utile anche se si abita vicino alla SFissera :D

Mi piacciono un sacco i prodotti della SIGG. Sono anni che faccio la corte alle scatole colorate in alluminio :)

Baci

Carolina ha detto...

@ La Femme du Chef: eh sì, quelle borracce sono particolarmente belle. Proviamo a spargere la voce? ;)
Grazie di essere passata e buon agosto anche a te!

@ Emporio74: hai visto come sono carine le borracce per i bambini? Sono tenerissime! Confesso che sono tentata di comprarle tutte le volte che le vedo... ;) Le scatole, invece, non le ho mai viste. Andrò presto alla scoperta!
Baci anche a te!

In cucina ha detto...

anche se mi prenderei volentieri tutte queste cose io direi di andare al mare..

La casetta di Pandizucchero ha detto...

Io parto stasera per le Dolomiti.... questo post è davvero interessante per i miei acquisti degli ultimi minuti!!!
:)

Fla ha detto...

Caro, per un attimo il tuo blog si è aperto senza VPN superando la censura cinese e il great firewall come lo chiamano qua...! non è da tutti!!! (PS: siamo già tornati alla normalità, per lasciarti questo post ho dovuto attivare il VPN!) baci!

Carolina ha detto...

@ In cucina: simply girly dello scorso mese era dedicato al mare. Puoi attingere da lì... ;)

@ La casetta di Pandizucchero: ma che bello! Allora buon viaggio e buone Dolomiti!

@ Fla: magari dai dai ce la facciamo! Loro non sanno con chi hanno a che fare. Noi siamo due tipe toste, mica pizza e fichi... :D

Fra ha detto...

Arredare la propria casa è una delle attività più soddisfaventi al mondo!!! Quoto a pieni voti l'idea 3-4-6 anzi ora vado ad aggiungerle nella mia wishlist
baci
fra

Fabrizia ha detto...

finalmente!oh come mi sei mancata :) eh si arredare la propria casa è una soddisfazione senza precedenti!un bacio

Federica ha detto...

BENTORNATA CAROLINA!!! I tuoi post sul blog mi sono proprio mancati tanto....Anche se ti ho seguita e commentata sul sito Nuvea tramite facebook ;)
Dovrei proprio partire per la montagna a fine mese,quindi questo post cade benissimo,ma siccome amo poco le scarpinate in montagna,direi che tralasciando l'abbigliamento tecnico,mi concentrerei sulla felpa di Stella ;)
Brava come sempre XOX !!!Ciao!!!

Rossella ha detto...

Io sto per partire per l'Austria, appena ho riempito la valigia da ciclista ho visto le previsione del tempo. I -3 di minima giustificherebbero la felta McCarthy. Utile e glamour, cosa potrei voler di più :)

Carolina ha detto...

@ Fra: sì, hai proprio ragione! :)
Un abbraccione!

@ Fabrizia: anche tu mi sei mancata. :) E pure il blogghino! Adesso piano piano riprendiamo le trasmissioni...
Buonanotte!

@ Federica: grazie cara Fede! Ho visto, ho visto che sei sempre presentissima! :) Ti ringrazio di cuore.
Un bacio e a presto.

@ Rossella: ciao Ross che piacere leggerti!
Ti auguro di trascorrere delle vacanze speciali. :)
Buon viaggio!

Unknown ha detto...

eheheheh! andare in montagna si, ma con stile!:D sono pienamente d'accordo!

dai, se ti può essere di conforto io al momento non ho una casa, ma solo scatoloni sparsi in tre città diverse (Foggia, Bologna e Trento), il mio prossimo trasloco durerà anni!:D

bacionissimi!

lacarli ha detto...

Utilissimo questo post! Anch'io proverò a scalare le montagne ad agosto!Dispongo già di felpa Stella,borraccia Sigg e bento box, ora mi attrezzo per il resto!;)

Acquolina ha detto...

che bello scarpinare in montagna! e con gli accessori colorati è più divertente!
caio!

Maky ha detto...

Tesorin sono appena tornata dalla Corsica, tu sei ancora a Firenze? Baci

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!