Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 4 luglio 2011

Simply girly: sapore di mare...


Simply girly: sapore di mare!


Non sto più nella pelle all'idea che tra qualche giorno potrò godermi una vera estate e quindi non potevo non dedicare il mese di luglio di simply girly al mare. Pronte? :)


  1. Costume Topshop. Di questo negozio sono capace di parlarvi male e bene allo stesso tempo. La moda inglese suscita in me sentimenti contrastanti e Topshop ne è la quintessenza. Però mi diverte. E ha dei bei costumi. E si possono abbinare. A me quando piace il sotto non piace il sopra e viceversa. Invece, lui mi permette di dare sfogo alla mia creatività. Per sirenette creative.  
  2. Canottiera Subdued. Se di normale indosso t-shirt cretine, al mare riesco a dare il meglio di me. Però, ragazze mie, questa è sacrosanta! Fatemi capire c'è un interno paese che può dirlo di quella signora imbalsamata ed io non posso dirlo delle mie scarpe? Come disse una volta un saggio: "Cinderella is proof that a new pair of shoes can change your life".
  3. Mini Plasteramic Watch Collection - Pink. I Toy Watch mi sono sempre piaciuti, ma non mi sono mai decisa a comprarmene uno. Che sia l'anno giusto? Vivaci e coloratissimi trovo che siano ideali per l'estate e il mare. E visto che non possiamo avere un toy boy, regaliamoci almeno un Toy Watch. Chi si accontenta gode.
  4. Acqua termale spray Avène. La prima volta me l'ha regalata mia mamma e confesso che lì per lì ero un po' scettica. Ecco anche no. D'estate è una droga. Starei ore a vaporizzarmi con quella bomboletta. Quando è molto caldo - cioè quando a Firenze ti rimangono i tacchettini attaccati all'asfalto - mi piace sostituirla alla crema per il viso. Lenisce e riduce le irritazioni, irritando parecchio chi non l'ha comprata.
  5. Flash Urban Fresh. In una vita precedente dovevo esser nata in uno di quei paesi in cui l'infradito è la ciabatta nazionale. Infatti, fosse per me d'estate terrei solo quelle e francamente poco ci manca. In particolare ho un debole per le Havaianas e per questo nuovo modellino easy-chic. Per radical chic inside.
  6. Cut Roses Palm Basket. La borsa perfetta per l'estate l'ha pensata Cath Kidston. E deve averlo fatto per il quieto vivere della mia coppia. Ogni anno come metto piede in spiaggia mi viene detto: "mi raccomando, fatti fregare anche quest'estate". Sono famosa per non riuscire a contrattare. Ma fosse finita lì almeno... Un anno ho strapagato una borsa di paglia colorata, perché quando il venditore ambulante mi ha detto il prezzo io ho esordito con un degno di nota "Ma dai? Solo?". È andata a finire che l'ho pagata 50 euro. Grazie Cath!

38 commenti:

Araba Felice ha detto...

Cheamore il costume...mentre anche io sono drogata dall'Acqua termale Avène, ne cosumo tonnellate :-)

Fabrizia ha detto...

lo dicevo che siamo uguali io e te!!!approvo tutto...mi comprerò tutto?No..la maglietta già è nel mio armadio!!!e sulle infradito concordo in pieno..Flavio ha le havaianas da quando ha iniziato a camminare!un bacio my darling :)

Kittys Kitchen ha detto...

Ho trovato gli occhiali di Cath Kidston sa h&m ma non ho avuto il coraggio di acquistarli! La borsa invece approvatissima. Come tutto il resto, mi piace troppo il tuo stile.
Buona settimana e dai che presto torni qui e ti potrai crogiolare al sole del nostro paese

Ka' ha detto...

La t-shirt è veramente super, quale donna non la indoserebbe?! Con l'acqua termale Avene, mi hai aperto un mondo...me la vado subito a prendere, Pisa è meno calda e afosa di Firnze, ma con ciò non vuol dire che abbia un clima paradisiaco! un bacione!

Acquolina ha detto...

da poco mi sono aperta al rosa e quell'orologio mi piace proprio, ma anche il resto, adoro queste chiacchiere tra donne...! :-D

Cristina ha detto...

approvo tutto! ma ancora di più approvo la tua vacanza che ormai sta per inziare! dai che il countdown è quasi finito :)

Dora ha detto...

Borsa e infradito per me!!

veru ha detto...

Ohhh lo aspettavo questo post :D perchè mi scateni tante parole :D

1. Mi piace ma non lo metterei. Sono alla disperata ricerca di un costume non adolescenziale ma pare che, passati i 30, o ci si debba mettere quelli contenitivi oppure si debba continuare a portare i brasiliani con troppa disinvoltura.
2-3: Sono la regina di tutto ciò che è idiota ma a quanto pare non scherzi nemmeno tu :D
4. la adoro letteralmente e la uso pure in aereo oppure dopo essere andata a correre
5-6: troppo signorina per bene, non è il mio stile che scendo in spiaggia con l'asciugamano attaccato in vita e le ciabatte ;)

Marina ha detto...

Borsa di paglia di Cath Kidston al primo posto, è proprio estate quando la si tira fuori!!!
E l'acqua termale di Avène è nella mia borsa... come dici tu inizialmente sono tutti scettici poi succede che te la chiede anche la vicina di sdraio... Buona giornata

Serena ha detto...

Topina, mica mi riferivo a te con il discorso sui bento! I bento sono bellissimi, ne ho visto uno di Hello Kitty con posatine abbinate che mi fa impazzire... solo che mi veniva da ridere al pensiero che noi cerchiamo di mangiare jappo e questi si condiscono il sushi con l'olio d'oliva!!! Bellissime le tue proposte, ma io sto risparmiando per la credenza dei miei sogni (aspetta e spera)...

kristel ha detto...

Ma che cose deliziose!! Adoro le infadito, anche io ne uso a tonnellate. Provero' l'acqua termale Avène. C'est très chic!! Un bacione!

regina87 ha detto...

Anche io mi devo decidere a comprare un Toy Watch!!! Bel consiglio l'acqua termale da vaporizzare...la proverò!

Carolina ha detto...

@ arabafelice: ah ah! Allora non sono l'unica drogata di acqua termale avène... ;) Il costume è bello bello!

@ Fabrizia: ma io non ho mai avuto dubbi! Appena rientro mi fiondo alla Subdued a comprare quella canottierina: devo averla! :D
Che poi la Havaianas da bambini sono un amore!!!

@ Kitty's Kitchen: davvero? Non l'avrei mai detto che si trovassero all'H&M!
Manca solamente una settimana... :)

@ Ka': io te la consiglio, fai una prova!

@ Acquolina: eh eh eh, grazie! Guarda se vuoi consigli sul rosa, sai a chi chiedere! :)

@ Cristina: a chi lo dici! Manca davvero poco adesso... #mefelice

@ Dora: bene, a quale indirizzo spedisco? :D

@ veru: che ganza che sei! Per quanto riguarda i costumi, prova a dare un occhiata da Gap. Mi sembrano costumi normali, o perlomeno, non "adolescenziali". Ci sono i saldi da te?

@ Marina: hai proprio ragione riguardo alla vicina di sdraio! Ah ah ah! :D

@ Onde99: no no, lo so! Ma trovo che queste cose ci facciano bene, perché ci riportano con i piedi per terra e ci aiutano a riprendere contatto con la realtà... Mi rendo conto di perderlo spesso. Poi magari, una semplice chiacchierata con amiche che non si intendono di cucina mi riporta ad una dimensione "normale". Equilibrio Carolina, equilibrio.
Vorrei saperne di più di questa credenza... È quella della quale mi avevi già parlato?

@ kristel: provala. Ma non perché chic, ma perché è veramente fenomenale! ;)

@ regina87: a quale colore punti? :D

Serena ha detto...

No, ci siamo conosciute sabato sera a Cecina. E'stato amore a prima vista, struggimento, dubbi, passi avanti, marce indietro. E poi la verità: lei è troppo per me.

Anonimo ha detto...

ma te il toy boy ce l'hai, furbina ;) e io pure!

bello il post *_*

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

caro, sei la mia style guro per eccellenza! voglio la maglietta di cenerentola, e l'acqua termale, e anche l'orologio (il mio è malconcio) e vogliamo aprlare della borsa? il costume mi piac e, ma è per la Juls dei miei sogni, ehm...
bella la mia caro countdown!

Emporio74 ha detto...

Il Toywatch! Ma lo sai che e' stata la mia ossessione ad agosto di circa 4 anni fa. Lo vendevano solo al negozio che era all'interno del "Four Season Hotel" di via Montenapoleone. Ad agosto ovviamente aveva pochissimi modelli e io volevo assolutamente quello trasparente e rosa. Ora mi hai fatto venire in mente che e' in fondo ad un cassetto con il cinturino rotto e la batteria scarica e da mesi mi riprometto farlo rinvenire :D

Elena ha detto...

Mi piace tutto, anche se costume, infradito e maglietta sono (purtroppo) più adatti a mia figlia che a me! La borsa però la userei anch'io e dell'acqua termale Avene sento parlare così bene che dovrò provarla presto!

Reb ha detto...

Voglio quella canottina anch'io!!

Unknown ha detto...

Tutto meraviglioso! Soprattutto la canotta.
I toy watch invece a me non piacciono proprio. Sembrano quelli delle patatine: ok so che l'idea che devono dare è quella ma proprio non mi attirano! Io ho una linea di orologi che prediligo :D

afrodita ha detto...

Sono entrata da Top Shop 2 volte attratta dalla marea di ragazze che rovistavano tra le cose in saldo ed ho cercato inutilmente qualcosa che poi avrei avuto il coraggio di indossare anche al mio rientro a Firenze... nulla da fare :-)

Ho lasciato gli occhi su una borsa All Saint... ma li è tutta un'altra storia!
Complimenti per il blog e per la rubrica.

Olivia ha detto...

Ciao Caro!
Adora la tua nuova rubrica!:) e voglio quella t-shirt!!!!!!!!!!!!!
baci

Unknown ha detto...

bellissima la borsa di paglia di cath kidston :) però ho appena fatto un acquisto "dotty" da camomilla... vuol dire che approfitterò dei regali di laurea ihih

Fra ha detto...

Direi che condivido appieno questo post shopaholic ma soprattutto condivido lìassoluta dipendenza dall'acqua termale avene

un bacione e buone vacanze
fra

Carolina ha detto...

@ Onde99: se son rose fioriranno! :D

@ Maddalena: io sto ancora ridendo per il tuo commento. Londra non è bella neanche la metà senza di te... :*

@ Juls: va bene, dove lo spedisco l'ordine? Prova l'acqua, fidati!

@ Emporio74: sì dai, per il mare è perfetto. È l'occasione giusta! ;)

@ Elena: ti consiglio di provare sì, non te ne pentirai!

@ Reb: :D

@ bismama 2.0: oppure forse è proprio quella per via di quel "toy". Orologio e patatine che bella accoppiata! ;D

@ afrodita: grazie mille!
Si da "All Saints" è tutto un altro discorso... ;)

@ Olivia: grazie! :) Siamo in molte a volerla!

@ wagashi stories: mi pare un programma perfetto! ;)

@ Fra: quindi anche tu! :)
Grazie e buone vacanze anche a te!

Le Temps des Cerises ha detto...

Scarpe e infradito DEVONO essere mie prima delle ferie!!! Bellissime, decisamente il mio stile, comodo, ma senza rinunciare al fashion! l'acqua termale già testata e mai più abbandonata!!!
Camy

Le Temps des Cerises ha detto...

Scarpe e infradito DEVONO essere mie prima delle ferie!!! Bellissime, decisamente il mio stile, comodo, ma senza rinunciare al fashion! l'acqua termale già testata e mai più abbandonata!!!
Camy

Anonimo ha detto...

Comincio ad affezionarmi al tuo modo di scrivere!
Di indubbia tentazione, per quanto sono belli, tutti gli oggetti esposti.
Un sorriso.

daysleeper ha detto...

Cath Kidston, che amore!!! Invece Top Shop non mi piace :-/

rossella ha detto...

(no la borsa deve essere mia)
parliamo dell'acqua. veramente può sostituire la crema???? vabbè, te sei 'na ragazzina, ti puoi permettere tutto! ;)
bacini

Alem ha detto...

Dopo l'ultimo post, sono diventata una nivea happy time addicted, ed ora?
Voglio la borsa....

Amaradolcezza ha detto...

che hai sulla pelle....
che hai sulle labbra....
quando esci dall'acqua e ti vieni a sdraiare vicino a meeeeeeeeee

vicino a meeeeeeeee

ok la smetto!

per quanto riguarda la rubrica la adoro!!!!
e per gli accessori di questo mese.. beh fantastici..
quelle infradito mi fanno impazzire e anche la borsa

:*

cmq il tuo blogger ce l'ha con me ti avevo commentato il post del frullato ma non c'è più o non lo vedo io???
O_O

:*

Carolina ha detto...

@ Le Temps des Cerises: non pensavo che fossimo così tante a conoscere e approvare l'acqua termale. Bene, bene,... ;)

@ Chamomile: grazie, che bella cosa che mi hai scritto! :)

@ daysleeper: eh Topshop sa essere croce e delizia... ;)

@ Ross: ti prego, fai un tentativo. Secondo merita! Eventualmente parlane con la farmacista. Ma va che sei super-ggggiovane! :D

@ Alem: davvero? #mefelice E non ti sono ancora cadute le braccia?! ;D
Adesso suggerisco di buttarsi sull'acqua termale...
Un abbraccio!

@ amaradolcezza: bene, lo punirò severamente. Lui non può prendersela con te. Adesso lo minaccio di lasciarlo per un altro...
Ho pure io quella canzoncina in testa! O.o

Anonimo ha detto...

questa rubrica è troppo, troppo bella!

pips ha detto...

aah io quella maglia l'ho già vista ed è bellerrimaaa!

Unknown ha detto...

costume e borsa sono proprio il mio genere!
ps
sono pessima a contrattare anche io!

Federica ha detto...

Grande e ironica come sempre...condivido su questo stile da spiaggia in rosa e femminile!!i costumi abbinabili sono una salvezza,le infradito un must estivo e la borsa di Cath...semplicemente perfetta!!

Maky ha detto...

Nooooooooooooo, voglio quella borsa!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio