Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 18 luglio 2011

Made by girls: Emporio74


Guest post: Emporio74



Made by girls. Sì esatto: creato dalle ragazze. Una nuova rubrica fatta di guest post di "blogger in rosa" provenienti da diversi settori: design, lifestyle, cucina, moda, viaggi, bellezza, famiglia,... Ognuna con le sue peculiarità, ognuna con i suoi racconti, ognuna creatrice di un bel blog. E così, io avrò il piacere di ospitarle tra le pagine virtuali di "semplicemente pepe rosa". Alcune arriveranno quest'estate, altre più avanti. Nessuna cadenza regolare, ci lasciamo ispirare!

La prima ospite che vi presento oggi è Emporio74. Ho avuto il piacere di conoscere e scoprire Rossella e il suo bellissimo blog questo autunno. Inutile dirvi che sono diventata un'assidua frequentatrice del suo spazio che parla di design, arredamento e lifestyle. Rossella è bravissima e di lei parlava persino Hachette Home. Adesso vi lascio nelle sue mani! :)


Guest Post: Emporio74

Quando Carolina mi ha chiesto se potevo scrivere un guest post in questo periodo di spostamenti, traslochi e vacanze, non ho avuto dubbi che "simply girly" sarebbe stata la rubrica più adatta per dare il mio contributo. Oggi quindi sono io, Emporio74, che faccio gli onori di casa (spero) su "semplicemente pepe rosa" e vi propongo il mio personale mix di cose come farei con le amiche quando siamo sedute intorno ad un tavolo e chiacchieriamo senza freni di quello che ci piace.

  1. Lou Lou. Il profumo elegante e raffinato della Cacharel che andava molto di moda negli anni '80, famoso per lo spot così francese, così sommesso, così blu (e il cui finale "Lou Lou?" "Oui, c'est moi" divenne un tormentone). Ai tempi lo usava mia mamma e adesso anche io ne ho sempre una bottiglietta per le occasioni speciali. Vintage ma non troppo.
  2. Sunsilk co-creations liscio perfetto. Non siamo mai contente: chi ha i capelli ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vorrebbe mossi. Io sono ancora più insoddisfatta, perché non appartengo a nessuna delle due categorie sopra citate. Ho i capelli né lisci né ricci e tendenti al crespo nelle giornate uggiose. Ho trascorso l'adolescenza chiusa in bagno a farmi la piastra, ma la chioma riusciva a domarla solo il parrucchiere. Ad un certo punto mi sono rassegnata, ma nel campo dei prodotti per capelli sono stati fatti grandi passi avanti. Sono infatti alla portata di tutti gli shampoo e balsamo che aiutano a tenere in ordine i capelli. Nel mio caso: Sunsilk co-creations liscio perfetto. Non fa miracoli, ma elimina l'effetto crespo e diminuisce il volume. Per le più esigenti.
  3. Hervé Chapelier. La borsa bicolore, comoda, capiente e resistente. È un po' la cugina della Longchamp, ma forse meno famosa. Io non potrei vivere senza. Ne ho parecchie, di varie dimensioni e colori e mi trovo benissimo. Le uso sia d'estate che d'inverno e non mi hanno mai lasciata a piedi.
  4. Solvinden. Ovvero: la novità ecologica dell'estate 2011 by Ikea. Lampade decorative per balconi e giardini a energia solare che non necessitano di cavi e spine. Semplicemente le disponete sul balcone e vi fate un aperitivo o cena in notturna circondati da tante luci colorate. Impatto zero.
  5. Toy Camera. Lo so che con l'avvento della fotografia digitale e ancor di più con le varie App da installare sugli smartphone di nuova generazione, la lomografia e le immagini "effetto vintage" sono alla portata di tutti, ma io non so resistere al fascino della pellicola e della macchina fotografica analogica ancor meno a queste toy cameras, ovvero macchine fotografiche in plastica dall'aspetto retrò. Le più famose? Olga e Diana. Scoperte a Milano anni fa in un pub che aveva il distributore automatico di Fisheye. Imprisoned shots.
  6. Ipanema flip flops. L'infradito è un classico dell'estate, per la spiaggia ma non solo. Queste qui sono quelle di Gisele Bündchen. Ammetto che quando tempo fa lessi un articolo sull'argomento avevo storto il naso... Fino a quando non mi è capitato di vederle nei negozi. Sono decisamente carine. E c'è una scelta vastissima. Non è la solita infradito.

18 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

idea carina quella del gest post!
Soprattutto poi perchè rossella in questo ambito ne sa il fatto suo. Brave entrambe.

ps. La lomo diana ce l'ho! :)

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

brave tutte e due!!! ciao e buon lunedi!

kristel ha detto...

Una bella idea, mi piace uno spazio per le chiacchiere tra ragazze :)

Caro, ti ricordo che da me c'é un goloso Giveaway, passa da me se vuoi partecipare.
Buon lunedi! :)

Anonimo ha detto...

Bellissima idea! Ora corriamo a sbirciare da Emporio 74!

Serena ha detto...

Ecco di cosa avrei bisogno: chiacchiere tra ragazze. Più spesso!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

bella bella bella idea!
i guest post estivi e oltre sono una cosa fresca, che fa snetire l'aria di vacanze anche sui blog! :)
bacini! :*

Rossella ha detto...

I guest post sono sempre fantastici,promanano quell'aria d'amicizia che fa grandi i blog.
Io son rimasta colpiti dai Solvinden, non per dire ma papà li anticipò con le sue farfalle ad energia solare che devastano ehm volevo dire abbelliscono il giardino da anni.Scherzi a parte, attendo altri guest post di uguale livello!

Giusy(aka Pinedda)@casalinghe ha detto...

Evviva Caro! Bella,brava e sopratutto sempre in vena di condividere con noi cose utilissime e meravigliose!
Grazie!!
=)

Un abbraccio

mannalisa ha detto...

wow! bellissima idea! bravissime!

Ka' ha detto...

Concordo sul Sunsilk, funziona davvero, io utilizzo quello shampooe balsamo insieme!Ah ho acquistato l'acqua termale spray che hai nominato un po' di poist fa: fantastica, ha il suo posto nella mia big bag, ormai! bacioni!

Alice ha detto...

ma che bella rubrica!!!!
tutta rosa, of course ;)
attendo con ansia la prossima fanciulla!

Fabrizia ha detto...

che bella rubrica!!!

Micaela ha detto...

hai avuto proprio un'idea carinissima!!! :-P

marinella ha detto...

Un'idea davvero tenera! E

Anonimo ha detto...

Idea inaspettata quanto ben organizzata!
Complimenti ad entrambe per la naturalezza con cui riuscite a farvi amare, e a farci amare ciò che proponete.


Un sorriso.

Annek ha detto...

Like! Like! Like!
mi piace questa rubrica e Emporio74 è un blog troppo carino! perfetto per iniziare questa nuova avventura ^__^

Jane ha detto...

Happen to chance upon this site! Love you stuff! Thanks for sharing!

Jerry ha detto...

Saw the Holga picture that you have! Excellent choice!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio