Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 30 giugno 2014

Simply girly: A Niccolò piace


simply girly: a Niccolò piace


Il "simply girly" di oggi è dedicato al mio Niccolò, che nonostante abbia appena 7 settimane di vita riesce già a farsi intendere piuttosto bene. D'altronde, come dice il suo babbo, ha lo stesso caratterino della mamma... ;) Quindi, ecco cosa piace a mio figlio:
  1. Ciucci MAM. Dunque, io questa MAM non la conoscevo. Per i ciucci mi ero affidata alla Bibi, uno dei miti nazionali svizzeri assieme alla Victorinox, Swatch e Lindt. Ma Niccolò con i succhietti Bibi non andava molto d'accordo. Dovete sapere che, qua, quando nasce un bebè ospedale, pediatra, farmacie & Co., ti regalano una borsa o una scatola contenente prodotti per neonati. L'essenza del marketing, intendiamoci, ma funziona. Ho scoperto diversi prodotti validi in questo modo. E in uno di questi regali ho trovato, appunto, 2 ciucci MAM e un biberon della stessa marca. Sono bellissimi. Le fantasie sono fini e una più bella dell'altra. E Niccolò ha detto sì.
  2. Sdraietta Chicco Hooplà. Già da qualche settimana Niccolò si annoia terribilmente a stare sdraiato. Non ci vuole stare, a meno che non ronfi pesantemente. Se a questo aggiungete che rigurgita abbastanza e la pediatra si è raccomandata di tenerlo rialzato, ecco che in casa nostra è arrivata la sdraietta. Prima di sceglierla ne avrò viste decine, ma questa mi è sembrata la migliore come rapporto qualità-prezzo. Mi piace da morire nella sua sobrietà. La sdraietta salverà il mondo. Il nostro.
  3. Swaddle Aden+Anais. Adoriamo le mussole di Aden+Anais, sia messo a verbale! Teli traspiranti multiuso in mussola di cotone 100%. Ideali come copertine per le nanne - sia mai che diventino come quelle di Linus -, per avvolgere mamma e bebè durante l'allattamento all'aperto e/o come protezione dal sole per carrozzine e passeggini. Inoltre, più vengono usate e più diventano belle e morbide. Le nostre, quelle della foto, hanno una bella e delicata fantasia in grigio e azzurro. Mai più senza.
  4. Doudou Label Label. La passione dei bambini per le etichette è nota ai più. Il mio sta iniziando adesso e ogni giorno è una scoperta. I pupazzetti della Label Label sono simpaticissimi e, in quanto ad etichette non scherzano! Per avere l'imbarazzo della scelta.
  5. Fiocchi di riso. Ho provato vari prodotti per l'igiene di Niccolò, ma per ora quelli Fiocchi di riso sono i migliori. Non c'è proprio storia. Ne avevo già parlato su Ig, ma qui ribadisco il concetto. Abbiamo provato quasi tutta la gamma: la pasta emu, l'olio pelle spray, il sapone off sapone e il talco non talco e ci sono piaciuti moltissimo dal primo all'ultimo. Promossi a pieni voti.
  6. Bugaboo Cameleon 3. Inutile spendere troppe parole su questo passeggino. Secondo me è semplicemente IL passeggino per eccellenza. Non potevamo fare scelta migliore. Bellissimo e altrettanto funzionale. Abbiamo scelto un colore neutro - quello della foto - che potesse andare bene sia per maschi che per femmine, non si sa mai... ;) The iconic stroller. Even better. 

10 commenti:

Fabrizia ha detto...

già è bellissimo...poi sarà sempre super perfetto come la mamma!!!un bacio grande..fabriZIA

mommymarty per La The Sound of Family ha detto...

Dopo le info sui fiocchidiriso trovati in farmacia (grazie ancora) ci siamo innamorati delle swaddle ma volevamo sapere se voi avete le night s. E le avete ordinate via web..ti ho scoperto x caso in IG mentre avevonilmpancione come te e ora sei una fonte quotidiana x il mio Gabriele che cresce come il tuo baby N. Grazie @mommymarty

Carolina ha detto...

@ Fabrizia: eh come no! T'immagini...
Un abbraccio carissima Fabri! :*

@ mommymarty: mi fa proprio piacere e ti ringrazio! Noi abbiamo proprio le "night sky classic swaddles", ma le ha regalate mia mamma a Niccolò e le ha prese in un negozio a Firenze (BabyBottega). Comunque online le trovi sul sito "Coccole gift":

http://www.coccolegift.bigcartel.com

Dai un'occhiata qua:

http://www.coccolegift.bigcartel.com/category/aden-anais

Il negozio è di una ragazza che trovi su Ig con il nickname @lara_coccola

Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona serata,
Carolina

mommymarty ha detto...

Perfetto Carolina, in realtà poi le ho trovate anche in amazon e avendo un carrello in corso già li ho risparmiato sulle spese di spedizione tra l'altro da un negozio che ha base proprio a Firenze (FamilyNation) magari lo conosci. Grazie davvero ancora per le tue foto e i tuoi consigli sul blog a presto Marta

Voyance gratuite serieuse ha detto...

Sono davvero orgoglioso di scoprire voi, il vostro blog è davvero grande! Mi piace la sua interfaccia, e mi è piaciuto anche il contenuto troppo. Soprattutto in modo da mantenere!

voyance par mail gratuite ha detto...

Apprezzo, perché ho trovato proprio quello che stavo cercando. Hai finito i miei quattro giorno di caccia! Dio vi benedica uomo. Buona giornata. Ciao

voyance gratuite par mail ha detto...

Io non lo farò in originalità ma il vostro blog è così buono non si può dire altro che GRAZIE!

lin ha detto...

Coucou, ton blog est trop ! Je viens tous les jours et cela me plait beaucoup
voyance mail gratuite

voyance en ligne gratuite ha detto...

Il tuo blog è grande, il lavoro di alta qualità ... Sono sicuro che molti saranno d'accordo con me, anche se non si prendono il tempo di dirti

vrai voyance gratuite mail ha detto...

Non ho intenzione di originalità ma il vostro blog è così buono non si può dire qualcosa di diverso da GRAZIE!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!