Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 12 novembre 2012

Le mie seratine ♡


Le *seratine*


Ho due sere a settimana tutte per me. Due, preziosissime, sere. Mio marito va a karate ed io rimango sola. Disperata? Direi di no. Perché scommetto che non c'è donna sulla faccia della terra che non ami, di tanto in tanto, avere un paio d'ore da auto-dedicarsi per auto-coccolarsi. Due ore in cui non devi fare altro che pensare a te stessa. Cioè, ma quando capita? Praticamente mai. Da quando lavoro, poi, questo quality time esclusivamente mio è diventato un piccolo tesoro. 
Dato il mio mood pantofolaio, me ne sto tranquillina tranquillina a casa a fare le mie cosine. Una *seratina* è una *seratina* solo se riesco a mettere in pratica alcuni punti fondamentali:
  • cenare a caffellatte e galletti
  • fare una lunga chiacchierata su skype con la mami
  • scrivere post per il blog
  • leggere gli aggiornamenti dei blog del cuore
  • pinterestare tutto quello che mi capita sotto mano come non ci fosse un domani
  • girovagare su Etsy
  • leggere un romanzo leggerino di quelli che ti fanno andare a letto spensierata
  • mettere uno smalto e, soprattutto, riuscire a farlo asciugare senza stamparci sopra le impronte digitali di qualsiasi oggetto a portata di mano
  • ascoltare Regina Spektor
State pensando: "E cucinare no?". No, esattamente. Mi dite che *seratina* è se dopo hai da lavare ciotole, teglie e fruste?!?! Ma parliamo di voi. Quali sono i vostri must per le preziose *seratine*? #mecuriosa

29 commenti:

Gaia ha detto...

Secondo me con questo post scateni tutte noi!anche io ne ho giusto due tutte per me,quando andre va a giocare a calcetto e le passo nel total relax!la mia cena coccola e' anche solo un passato di verdura che quando c'e' lui non riesco mai a fare perche' non lo vuole mai!idem come te serata manicure con smalti vari (tra l'altro quello blu che hai messo nella foto l'ho giusto su adesso!) mi guardo o ri-guardo i miei telefilm tipo private practice o simili e poi a letto presto sfogliando good food,jamie's magazine o leggendo romanzetti leggeri! Serate impagabili!

Kittys Kitchen ha detto...

Che meraviglie queste "seratine" cosa che ormai, qui diventa più unica che rara non ci sto mai a casa e quando sono libera ovviamente mi butto in palestra. Perciò anche questo genere di seratine diventano una corsa al post sul blog oppure finiscono a rimettere a posto il casino che c'è dentro casa.
Da quando vivo da sola è così.
Ma non dispero di trovare il giusto equilibrio concedendomi del tempo per me in modo meno frenetico.

Lorenza M. ha detto...

Vivo più o meno per metà settimana sola (casa mia) e per metà con il mio ometto (casa sua).. le sere che torno da me sono spesso forzatamente dedicate alla (sigh!) pulizia della casa + lavaggi & stiraggi vari non potendolo (né volendolo) fare nei restanti giorni quando sono da e con lui.. terminate le incombenze di cui sopra mi spalmo sul divano con la mia cena solitamente a base di latte e corn flakes mentre mi dedico alla lettura della posta cartacea ricevuta durante la settimana oppure alla visione di qualche nuova puntata di telefilm in streaming (v. nuova serie di Grey's.. che guardo con ansia sempre più galoppante sapendo che presto finirà sigh sigh sigh).. prima di andare a letto mi rifugio in bagno a provare qualche maschera/cremina/smalto acquistato durante la settimana.. e poi beata sotto il piumone in compagnia di una qualche sana rivista di moda/gossip.
A volte mi chiedo come si trasformeranno queste sere se e quando deciderò di trasferirmi definitivamente a casa dell'ometto.. mmh..

Unknown ha detto...

Dedicaredelle seratine o delle ore solo per me e le mie coccole è fondamentale! Questo post è bellissimo! Sono cose che mi aiutano a rilassarmi! Le cose che preferisco fare sono leggere, mettere smalto, dedicarmi alle mie creazioni e ascoltare musica in cuffia!

Emporio74 ha detto...

Non ne ho di seratine come le intendi tu. Anche quando Lui va agli allenamenti c'e' una sua copia in miniatura che gira per casa :D e quindi non sono mai sola. Diciamo pero' che cerco di ritagliare del tempo per me quasi tutte le sere e lo impiego nel sistemare le mie cose (che non e' mettere in ordine la casa ma occuparmi esclusivamente di cose mie), navigare e pinterestare, leggere libri (la mia passione) e riviste.
:)

AliceOFM ha detto...

Capisco alla perfezione. Io però, ora come ora, non ho tempi e spazi per mettere in pratica (genitori che non escono mai, sorella sempre presente...)

La volta all'anno che capita, parto con una bella spalmata di miele, cacao e zucchero sul viso, seguiti da "manicure" e smalto, ed una o due puntate di telefilm del momento, per tenere in posa la maschera il più a lungo possibile e le mani inoccupate.
Dopo scrub e lavaggio viso, spulcio qualche sito di interior design o blog di organizzatrici di eventi, e mi salvo tutto su Pinterest.
Può seguire qualche altra puntata di telefilm, o mi rifugio nel letto dove, dopo aver constatato che ormai Real Time non mi elettrizza più, mi sfoglio qualche rivista sulla casa o studio regali di Natale home-made (e lo faccio che sia gennaio, agosto o novembre).
Buon inizio settimana!

Alice
operazionefrittomisto.blogspot.it

rossella ha detto...

Ecco. Quando il mio patù va a giocare a calcio ci sono due o tre cosette che adoro fare.
(la cosa del latte e biscotti è meravigliosa, e molto nelle mie corde, dato che, guarda caso, sono un filino pantofolaia anche io, ma il calciatore mi tocca comunque nutrirlo, e quindi andiamo di cenetta leggera prima che lui esca... XD)
1. NON accendere il pc (se possibile)
2. Sferruzzare Una delle mie cosette preferite di lana (o addirittura, se sono in vena, immaginare un nuovo modello e provare a capire come realizzarlo)
3. (e questa è la cosa più lussuosa di tutte, perché devo avere il cervello in buone condizioni, cosa difficile le serate lavorative) leggermi (sul divano, con plaid) un pezzetto di quei saggi sul paesaggio che amo tanto, o un policier francese in lingua originale, oppure, se mi sento proprio bene, combinare le due cose: saggio in francese!!! ;)

rossella ha detto...

Ahhhh, dimenticavo!!! Quando il cervello invece non è in buone condizioni libri e riviste di cucinaaaa!!! ;)

Unknown ha detto...

Ciao Caro!:D che dire, ti capisco perfettamente! avere un po' di tempo per se stesse è di vitale importanza per sopravvivere!!:D

In generale sono tanto pantofolaia anche io e concordo con i tuoi punti:
2, 4,5,7,8!:D

in più aggiungo: lavorare a maglia o all'uncinetto, ascoltare musica classica, stare spaparanzata sul divano con il mio fidatissimo gattone!:D

Brunhilde ha detto...

Tipo stasera? Siegfried va a teatro ed io metto a letto il piccoletto.
Dopodiché di solito sto al pc, oppure leggo qualche rivista (sono indietro coi miei Elle, italiani e tedeschi) e poi, ahimé... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Amaradolcezza ha detto...

Quando stiamo insieme e lui se ne va alle sue serate politiche io mi metto comoda comoda sul divano, un bel plaid caldo e morbido e un bel libro!
e sto lì in pace... calma e rilassata! :D

Unknown ha detto...

Io uguale a te...non cucino, ebbene si, anch'io cenerei con caffelatte e biscotti, al PC a scrivere post, film romantici davanti ai quali mio marito prenderebbe sonno (e mi da un fastidio sentirlo ronfare.. :-/), riviste da sfogliare, libri da leggere e chi più ne ha....il problema è che con le due pesti io finisco il 'lavaggio e messa a letto' alle 21.30 22.00 ....quindi non è che mi rimanga tanto tempo porca paletta!!! :-/
Baci! Roberta

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Cara.
Che belle serate!!! Serve un po' di tempo per noi, anche per perdere tempo..
Fare tutto quello che ci va...
bella serata.
Un abbraccio.
Thais

Fabrizia ha detto...

La mia serata libera sarà stasera.metto i bimbi a dormire e sprofondo in qualche bella rivista o mi perdo navigando in internet....un bacio darling!

Unknown ha detto...

Woooow!!!Ma le tue seratine sono perfette.....anche io adoro il tempo per me,quando se ne trova un po,soprattutto per mettere BENE lo smalto!!!!
=)

Anonimo ha detto...

cosa darei per avere anche io anche solo una di queste seratine tutte per me....per riuscirci dovrei piazzare marito e figli da qualche parte..beh il marito non è difficile da piazzare, tra partite e sbiciclettate..ma i figli...troppo piccoli, quindi aspetterò che crescano un po per ritagliarmi questi momenti rilassanti! baci Angela

Serena ha detto...

Io sto caldeggiando l'iscrizione di Topy a un corso di Savate per gli stessi motivi (oltre al fatto inconfutabile che sta mettendo su pancia): fare un bagno bollente; passarmi lo smalto; rincretinirmi davanti a Real Time con il gatto sulle gambe e il cane sulla testa (quest'ultimo dettaglio sul posizionamento del cane non è proprio parte integrante dei miei sogni, ma devo essere realista); pucciare l'emmenthal nella maionese senza che nessuno mi dica "che schifo"; provare qualche nuovo trucco occhi e fare le pose e le espressioni da diva davanti allo specchio sulle note di Candy Man.

gluci77 ha detto...

Avendo un bimbo di 5 anni le seratine per me non lo sono mai del tutto...ma anch'io limito al minimo lo spadellio concedendomi la cosiddetta "cena dolce" con caffelatte e una fettina di torta fatta in casa. E quando Frugolino va a nanna, pure io leggo un bel libro aspettando che si asciughi lo smalto! Tra parentesi,Chanel 559? Adoro quel colore!!!!

Fiordilatte ha detto...

Che bel post! Vedo siam messe tutte bene :-) per me da lunedì a giovedì son tutte serate così purtroppo. Devo pur passare il tempo qui a Milano quindi o esco o mi dedico a me. Ne ho forse fin troppo di tempo e fatico a sfruttarlo bene!

La Wood ha detto...

Io ho delle seratine solitarie quando il marito va allo stadio o è via per lavoro. Nel primo caso sono seratine piacevoli, nel secondo mi prende troppa malinconia... Ma quando sono piacevoli allora ceno anche io con latte (o yogurt) e cornflakes e guardandomi per la millesima volta "L'amore non va in vacanza" imbozzolata dentro una coperta sul divano. Per me, queste due cose unite fra loro, son una super coccola!

Carolina ha detto...

Ahahah, vi ADORO!!! :D
Ok allora mi pare di capire che siamo tutte d'accordo su una cosa... Ci vorrebbero più *seratine* per tutte! :)
Buffo come, gira e rigira, siano sempre quelle le cose che amiamo fare quando abbiamo a disposizione un po' di tempo per noi... ;)
Un bacio ragazze, siete favolose!

Valeria ha detto...

Il mio ragazzo è contrario al consumo di qualsiasi cibo sul divano così quando lui è fuori ne approfitto per violare questa regola e guardare film strappalacrime.

wonderchiari ha detto...

Anche io quando riesco a mettere a letto la belva e il marito è alle prove adoro fare la pantofolara e dedicarmi alle mie cazzatine. Scansiono foto, girovago su internet, leggo (dal giornale/rivista al libro è lo stesso) disegno, penso a mille progetto i quali sistematicamente non vengono mai portati a termine. Insomma mi faccio i beati c... miei in tranquillità! =D Mamma ce l'ho accanto quindi la sera chiudo a chiave la porta visto che bussa almeno 6/7 volte al giorno (e non per me).

Juls @ JulsKitchen ha detto...

che bel post! mi rivedo in tanto, solo che non ho seratine del genere vivendo con i miei... e di qui ad un mese, improvvisamente, avrò solo seratine del genere trasferendomi per conto mio.
Spero di non affogare tra panni da lavare e stirare, piatti e ciottolame, e se mai riuscirò a ritagliarmi una seratina per me, ecco, sarebbe tisana al finocchio, film americano leggero e giornale di cucina.
Poi doccia bollente e a nanna presto! :)
un abbraccione Caro!

Federica ha detto...

Ciao Carolina,che belle seratine in rosa...ma questo "tempo di qualità" solo per me,devo dire che riesco a concedermelo solo quando i bimbi dormono...quindi purtroppo la cena a latte e biscotti non è contemplata ;) Ma la cosa che più amo fare in tranquillità e silenzio è sicuramente leggere,che sia una rivista,un libro di cucina o un romanzo...anch'io ho letto "Cupcake club"(ma non ti anticipo il finale tranquilla...)piuttosto te ne consiglio un altro sullo stesso filone,che sto finendo di leggere in questi giorni

http://www.ibs.it/code/9788867020379/kauffman-donna/amore-cupcake.html

Bello il nuovo look del blog,mi piace molto!!
Bacioni Fede.

Casalinghe ha detto...

Mi macano un pò queste seratine (quando il mio Lui va a calcetto)... ma adesso a farmi compagnia c'è la piccola Penelope e le seratine sono all'insegna dell'improvvisazione!

FrancyB ha detto...

io siccome nn ho tempo durante le giornate quando ho un momento per te attacco la pila di giornali inglesi e tedeschi di arredamento country che mi compro..... spaparazzata sul letto!!!

Unknown ha detto...

ma è stupendo questo post e tutti i commenti..siamo proprio donne! :)
io non ho sere fisse libere, ma quando le ho adoro ...
1)manicure con smalto cosi non ci stampo le lenzuola sopra ;)
2)guardarmi film d'amore/romantici o da ridere ma di taglio femminile!
3) sfogliare riviste di moda e cucina come una pazza
4) ritocco sopracciglia + maschera
5) a letto con ipad per girovagare a zonzo sul web!

quand'è la prima serata libera??? ne ho voglia adesso. Baci!

Unknown ha detto...

g1t61q2c90 g3d90a2d31 u3u02g1p88 e8t18l7f64 o9b06i2m55 n1p36h6k94

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio