Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 25 febbraio 2013

Simply girly: it's tea time!


Simply girly: it's tea time!


Sul numero di novembre di Marie Claire Maison c'era un bellissimo servizio sull'ora del tè che mi ha ispirata. Teiere in grès, ciotoline in porcellana, utensili in bambù, vassoi in legno di recupero, meravigliose tovaglie in lino, tè e dolcetti wagashi. I prodotti erano uno più bello dell'altro. Il che mi ha dato da pensare, perché trovare oggetti veramente belli e di qualità (scusatemi, ma per intenderci che vadano al di là delle solite cineserie) non è per niente facile. Anzi. Ho la fortuna sfacciata di avere, a Locarno, uno dei più bei negozi di tè che abbia mai visto. E se ve lo dice una che ha vissuto per un anno a Londra, dovete crederle per forza. ;) Mark de "La casa del tè" ha miscele favolose, teiere e tazze altrettanto belle. Se capitate in zona, dovete proprio andarci... 
  1. È l'ora del tè. Un manuale per avvicinarsi senza pregiudizi ad una delle bevande più apprezzate al mondo. Per far entrare le miscele nelle cucine di casa, nei salotti e negli uffici. E, soprattutto, per non farle uscire mai più. "Beviamo il tè perché purifica il corpo e lo spirito. Inoltre permette di non sentire i rumori del mondo". Vi pare poco?
  2. Anastasia Kusmi Tea. Earl Grey, lemon and orange blossom: semplicemente divino. Il mio preferito di questa marca. Milanesi fortunelli, lo sapete che i mélange delle collezioni Kusmi Tea stanno per approdare a Milano con l'apertura della prima boutique monomarca italiana? Ebbene sì, in Via Fiori Chiari 24. I soliti fortunelli dei milanesi.
  3. Teiera Arte del ricevere. Sarà quel rosa antico o sarà la ghisa, ma io la trovo bellissima. Chi ama il rito del tè ama le teiere. Questa, in particolare, è perfetta. Soprattutto per un tè con la parte femminile della famiglia: mamma e sorelle... ♡ Ognuna di noi dovrebbe avere una teiera del cuore. 
  4. Tazza Ikea. Chi non ha almeno una tazza del cuore? Quella che ci corre in soccorso nelle giornate no o che ci coccola nei pomeriggi pigri. Io, a dire, il vero, ne ho più d'una e non ho ancora scelto la mia preferita. Però continuo ad avere una predilezione per quelle di Ikea. I believe in Ikea. 
  5. Cucchiaini Milk Design. Ecco cosa succede quando il design tradizionale si sposa con quello contemporaneo. In fondo, ogni signora tazza da tè ha diritto ad avere un bel cucchiaino. Giusto? 15 minuti di celebrità di un cucchiaino.
  6. Lemon friend. Io odio il limone nel tè, ma c'è chi non può farne a meno. Questo è un aggeggino favoloso che permette di spremere lo spicchio di limone senza doverlo immergere nella tazza o schizzare la nonna dritta nell'occhio. Facilissimo da usare si lava in lavastoviglie. Per i lemon addicted. 

14 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Per me è proprio quella teiera che vince su tutto...
Per quanto anche la tazza di ikea...
Quando sono andata a firenze ho provato i tè di "le vie del te" non so se li conosci ma ho trovato entusiasmanti le loro miscele.
Buona settimana tesoro

La Weddy ha detto...

Hai ragione la miscela Anastasia di Kusmi tea è anche una delle mie preferite, insieme all'Imperial!

Buona giornata e.. buona tazza di tè :)
Laura

Mariarita ha detto...

in questa selezione, i cucchiaini sono i miei preferiti: bellissimi!!!

rossella ha detto...

In questi giorni l'ora del tè rimbomba continuamente ed allegramente nella mia testolina. Dev'essere anche colpa di quali libro lì, che consigli e e che io adoro, insieme al suo "fratellino" della stessa collana della Guido Tommasi... E cmq sappi, bella mia, che con te un lunghissimo tè delle cinque lo prenderei molto molto volentieri... Ho l'impressione che a chiacchiere accumulate potremmo andare avanti fino alle cinque del giorno successivo! ;) baci tanti e buona settimana!

Serena ha detto...

Tranne quella cosa per i limoni (che sinceramente avevo preso per una dentiera) amo tutto il resto. Mi hanno portato un mélange Kushmi da Parigi e l'ho ben nascosto per non farlo trovare a Topy e poterlo bere solo io. La tazza e i cucchiaini sono bellissimi!

Sara ha detto...

Anche io Tea addicted.
Bacio

Toffee ha detto...

La teiera e´ troppo bella ....

Federica ha detto...

Personalmente ho da sempre la tazza preferita, sostituita nel tempo perché caduta e rotta.
Ultimamente mi sono appassionata a té e tisane, mi accorgo che bevo molto di più così.
Adoro tutte queste cosine in immagine, carinissime.

Daniela M. ha detto...

Ma che meraviglia!!! Anche io amante del tè e dell'oggettistica collegata. Bella selezione!

Valentina ha detto...

grazie per questa bellissima selezione, leggendoti mi è tornato alla mente un ricordo speciale: ero a londra col mio compagno, stavamo insieme da qualche mese. una londra particolarmente romantica, immersa nella neve. camminavamo senza meta (emmh, in realtà fino a poco prima m'era toccato entrare in tutti, tutti i negozi di dischi di soho)e ci imbattiamo in piccolo angolo magico di covent garden...e lì, in una teteria araba dove ho bevuto il tè alla menta più buono del mondo, tra luci soffuse e i nostri sorrisi...per me il tè è quel meraviglioso pomeriggio! :)
p.s. sono ancora in tempo per gli auguri? felice compleanno! :*

Federica ha detto...

Ciao Carolina carissima!! Ben sai che quando si parla di tea sono in prima fila...bellissimo post,adoro sempre queste tue chicche a tema,peccato solo non poterlo condividere assieme un buon tea time!! Baci

wonderchiari ha detto...

ha già aperto a Milano! Ho già fatto scorta =D

Francesca P. ha detto...

Conosco Carla Massi, l'autrice del libro... :-)
E tutto ciò che ruota intorno al tè è uno dei motivi per cui la vita è bella... :-)

voyance gratuite ha detto...

Grazie per il consiglio. E 'incredibile che ci sia tali opzioni e libero sviluppo! Ci si chiede come si possa rimanere sul Web un sacco di siti e traballante fatto male.

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio